skip to Main Content
Via Adamello, 19 Bareggio MI +39 (0) 2 22191235 info@arredisacrimemeo.it

L’ azienda Memeo Arredi Sacri è presente dal 1998 nel settore della produzione degli arredi sacri  con una propria  linea di articoli religiosi completamente Made in Italy, curandone personalmente  la creazione , la produzione e la distribuzione del modello. L’esperienza ventennale unita alla capacità di cogliere i cambiamenti delle tendenze artistiche e dei gusti dei nostri clienti, si notano  nell’intera produzione del nostro  laboratorio artigianale . La maestria manuale si realizza nella creazione di modelli ricercati ed a volte unici, mentre l’esperienza acquisita permette di riparare e restaurare pezzi di valore storico ed artistico inestimabile.

La Memeo Arredi Sacri sceglie materiali qualitativi  di primo ordine; le lavorazioni e le finiture di ogni articolo, mostrano l’ unione della manualità e della maestria dell’artigiano con il supporto  della precisione e dell’innovazione delle nuove tecnologie garantendone precisione, accuratezza e bellezza nel tempo.

Showroom e laboratorio

Dal 2016 ci siamo trasferiti nella nostra nuova sede, sia legale che produttiva. Il nuovo laboratorio ha potuto apportare migliorie nel processo artistico aziendale con l’inserimento di impianti e macchinari di ultima generazione che stanno migliorando e velocizzando l’intera catena produttiva. La linea artistica di Arredi Sacri Memeo mostra  nei suoi modelli l’eleganza e la raffinatezza delle linee lisce e semplici , in altri articoli il movimento e la sontuosità dello stile barocco , per completare l’offerta con modelli cesellati da sapienti mani artigiane di esperienza e grande maestria.

FASI PRODUTTIVE

I nostri prodotti nascono da un nostro disegno, realizzato con l’aiuto di professionisti di arte, cercando di seguire i gusti e le indicazioni fornite dai nostri clienti.

Il pezzo puo’ realizzarsi dalla fonderia o direttamente dalla lastra. Dopo la fase di fusione, viene assemblato come da progetto e successivamente viene nuovamente suddiviso in pezzi per subire il trattamento di  sabbiatura e , poi, di pulitura. La doratura o argentatura, viene realizzata grazie al procedimento galvanico interno alla nostra azienda. Lo step finale consiste nella verniciatura ,fissata grazie al passaggio in forno specifico , e alla fase conclusiva con l’assemblaggio finale del prodotto. La verniciatura trasparente è un passaggio fondamentale nella nostra produzione, perché permette di salvaguardare la finitura dorata/argentata del prodotto (effettuata sulle parti lisce),garantendo una maggior protezione all’usura ,al sudore umano che non viene immediatamente pulito ,agli sbalzi di temperatura nel trasporto aereo o alle intemperie di un clima umido.

Back To Top