Simbologia
Il candeliere è legato alla simbologia della luce, la fiamma della candela che rappresenta la fede che illumina il nostro cammino. Abbiamo basi barocche o più semplici e moderne con intarsi di smalto o semplici disegni. Il raccogli cera e il bossolo possono essere forniti per candele con diametro di 4cm, ma essendo un prodotto artigianale possiamo realizzarlo in base alle candele già in dotazione.
Misure e composizione dei candelieri
I candelieri vengono solitamente disposti in modo simmetrico, ai lati della croce analoga, sulla mensa o sull’altare. Possono avere altezze diverse (da 10cm fino a 54cm) oppure stessa altezza con candele di diversa grandezza.
Tra la nostra linea troverete candelieri a singola candela (o cerone), candelieri da 2 fino a 7 fiamme, fino al candeliere da terra (fino a h 114cm) solitamente posto ai lati del tabernacolo e in abbinamento al leggio.
Finiture, stili e personalizzazioni
Le finiture possono essere argentate, dorate o bicolori; alcuni modelli sono lavorati con smalto rosso.
I nostri candelieri sono realizzati in fusione di bronzo, con parti in lastra come raccogli cera o bossoli. Possiamo realizzare variazione dei modelli in base alle esigenze del cliente, sempre considerando la fattibilità e la proporzione del risultato finale.
Come tutti i nostri prodotti, anche i calici vengono protetti esternamente (quindi no interno coppa) da una vernice trasparente Vitrex cotta a forno per proteggerli dalle impronte delle dita, polvere, umidità.