skip to Main Content
Via Adamello, 19 Bareggio - Milano ( Italia ) +39 02 22191235 info@arredisacrimemeo.it
teche ostensori

Simbologia
La parola Ostensorio deriva dal latino ostendĕre e significa mostrare.
L’ostensorio e la teca più piccola hanno la funzione di esporre il Santissimo Sacramento durante l’adorazione e la benedizione eucaristica. Nascono dall’istutizione della solennità del Corpus Domini. 

Forma e composizione degli ostensori e  delle teche
Nella nostra produzione potete trovare l’ostensorio con modello raggiato, tipico del rito romano. Composto da una teca (dotata di lunetta a molla con carrello estraibile) sulla quale vengono saldati raggi lanceolati, raggi continui regolari o con misure a scala e raggi stondati. Le teche sono di altezza inferiore all’ostensorio per essere custodite nel tabernacolo, anch’esse con o senza lunetta.
Ostensori e teche sono stati realizzati per custodire l’Ostia classica o Magna.

Finiture, stili e personalizzazioni
Le finiture possono essere argentate, dorate o bicolori.
Le nostre teche e i nostri ostensori mostrano un’idea dell’artigianalità italiana abbinata ad una modernità attuale grazie a una sapiente maestria data dalla nostra esperienza nel settore.
Per ornamento utilizziamo anche lo Swarovski ad impreziosire la teca o l’ostensorio, che dona una lucentezza degna dell’uso che deve svolgere.

Come tutti i nostri prodotti, anche le teche e gli ostensori vengono protetti da una vernice trasparente Vitrex cotta a forno per proteggerli dalle impronte delle dita, polvere, umidità.

Per informazioni su un particolare prodotto, indica il numero di articolo

Back To Top